Il piano di Elon Musk per ricostruire Twitter, dai video ai pagamenti al nuovo advertising

Quel grande pazzarello di Elon Musk ha annunciato le sei azioni per trasformare Twitter e farla diventare “The everything app”.

Vediamo i 6 punti del piano dal titolo originalissimo 😂: Twitter 2.0.

Nuova pubblicità

Nuovi formati pubblicitari con l’obiettivo di far diventare l’advertising intrattenimento, per esempio inserendo dei quiz con cui il brand interagisce con l’audience.

Tweet lunghi

Anche Twitter vuole superare la sindrome del “post corto” 🤪 (che in passato era il marchio di fabbrica della piattaforma in un mondo dominato dalla grammatica degli sms).

Twitter sta testando Notes per consentire di scrivere interi articoli (come gli article Pulse di Linkedin?).

Spunta blu

Torna la spunta blu del profilo "verificato" dopo i diversi casini combinati nella sua gestione.

Chi avrà la nuova spunta godrà di:

  • un posizionamento prioritario in cima a risposte, menzioni e risultati di ricerca
  • minore pressione pubblicitaria con -50% di annunci
  • possibilità di vedere video più lunghi
  • l'accesso anticipato alle nuove funzionalità

Tutto questo lo puoi avere a ben 7,99$ 💰💰💰 al mese!

Non solo, affrettati che è un'offerta che scade. Sti c….! 🥳

E senza offerta quanto costerà? 🤔

Video

Spinta sul Video con piani per attirare i miglior creator a colpi di dollari.

Direct message crittografati

La crittografia nei social sta diventando uno standard. Meta ha già introdotto la crittografia end-to-end per i suoi strumenti di messaggistica.

Pagamenti

Musk vuole trasformare Twitter in un mercato digitale in cui i creator potranno vendere i loro contenuti. Da capire come sarà la piattaforma.

Altri articoli correlati:

Cos'è l'intelligenza artificiale generale (AGI) e quali rischi ed opportunità presenta

Come funziona OpenAI e perchè è importante conoscere cosa accade al suo interno

Cos'è il Geocaching e come può servire per il marketing turistico

L'Executive Communications ed il Personal Brand dei CEO

Come funziona e come sfruttare Chat GPT e GPT-4 con esempi di applicazione

Come essere unici nella creazione di contenuti e differenziarci dai sistemi di AI

Come cambia il SEO con Chat GPT

Cosa sono i modelli di attribuzione e perchè sono importanti nel digital marketing

Il piano di Elon Musk per rilanciare Twitter

Come funziona il metaverso, quali sono le principali piattaforme con limiti e potenzialità

Perchè adoro Elon Musk e quali sono i suoi punti di forza

Cos'è il bounce rate e l'engagement rate, come si calcola e perchè è importante

Qual è il nobel per l'informatica?

Come usare Youtube analytics per scoprire i temi più cercati dal nostro pubblico ed analizzare il gap di contenuti

Come la tecnologia migliorerà la nostra salute

Cosa sono i dark patterns nella UX? Come riconoscerli e come evitarli per vivere e creare la migliore esperienza online

Come funziona l'algoritmo di Facebook e quali sono i post che spinge maggiormente

Quanti sono gli italiani che usano Internet? Quanti accedono da mobile e quanti da PC?

Qual è la psicologia degli haters e come gestirli?

Come creare un sistema di Digital Analytics in un mondo digitale

Guida al digital marketing, canali owned, earned, rented e paid

Cos'è la valutazione euristica e come farla per migliorare la UX

Guida completa al Display advertising: i formati, i canali, le modalità d'acquisto, le evoluzioni e le avvertenze

Come utilizzare il video nella strategia di marketing

Il modello strategico della Value Network (rete del valore) vs il modello della Value Chain (catena del valore)

Il modello delle competenze verticali e trasversali per avere successo nel mondo digitale

La strategia pull vs push: sei contadino o cacciatore?

Cos'è il Digital Marketing? Come funziona ed i principali strumenti

Come fare le analisi di marketing e content marketing utilizzando Google Trends

Come analizzare le menzioni ed il sentiment in rete con Google Alerts

Come non perdere nemmeno un'idea con gli appunti di Google Keep

Cos'è e come massimizzare la User Experience dei clienti

L'ecommerce del cibo: il ristorante online, il cloud kitchen ed i prodotti di largo consumo

Come fare un test di usabilità per migliorare le nostre proprietà digitali

Lo strumento fondamentale per la marketing intelligence ed il content marketing

Gli strumenti per analizzare le keyword di Google